domenica 15 aprile 2012

Voglia di primavera vera e focaccia per un piano cottura nuovo nuovo!!

La situazione é questa:

sono stufa e arcistufa di sto tempo Novembrino..

Siamo alle solite;
prima un caldo fuori stagione che poco ha di normale,
poi un'initerrotta sfilza di giorni piovosi..

Per illudermi che presto sentiremo i profumi caldi dell'aria d'estate ho provato a sistemare il tavolino davanti casa.

photo by me

Rosmarino, Maggiorana, Timo ed un'ortensia bianca come nota floreale.
E' bastato questo ad infondermi
 "speranza in giorni tiepidi" ;-)
In effetti ho poche pretese...

Poi vi racconto che in casa finalmente é arrivata una cosa nuova moooolto utile ad una cuciniera pasticciona come me:
tadan
Il piano cottura 
che attendevo da mesi...

Non che la lunga ed estenuante attesa sia stata direttamente proporzionale all'originalità dello strumento,
é solo che si era offerto il mio tesoro di procurarmelo....
sapete gli uomini 
sono davvero 
trooooppo impegnati!!
(nota bene:mai più incaricarlo di qualcosa, soprattutto se si tratta di desiderio  impellente) 

Quindi per tornare al punto,
ora posseggo cinque fuochi anzichè quattro
e non mi sembra vero!!!

 Piccole cose che contribuiscono
a far grande la vita.

piano cottura com'era
 piano cottura com'é

Nel titolo parlo della focaccia 
che in effetti c'entra con l'argomento
 e vi spiego il perché:

a montare l'aggeggio é venuto Claudio,
tecnico esperto ma soprattutto
 persona d'immensa gentilezza;
non potevo rimandarlo a casa,
 alle otto di sera,
 dopo aver realizzato il mio sogno di mesi, senza nemmeno offrirgli un aperitivo.

Quindi ho pensato di preparare una bella focaccia, che quando é calda e fumante gli fa un baffo a sti sushi e sashimi tanto di moda... 

Eccola qui 
per chi si volesse cimentare

la focaccia by me

Un modo del tutto personale per dirgli un

GRAZIE GROSSO COSì 

AnnaP 

4 commenti:

  1. Ciao Anna, quante belle ricette e interessanti consigli! Complimenti!
    A presto. Simoo

    RispondiElimina
  2. Grazie Simo,anche da te ho visto cose molto belle ;-)

    RispondiElimina
  3. simpatico il tuo blog alfredo

    RispondiElimina

✿❤ Grazie se passate a trovarmi ed è un piacere leggere quello che avete da dirmi ❤✿

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...