giovedì 4 ottobre 2012

Dato che si è fatta l'ora di cena..

Risotto ai piselli mantecato al gorgonzola

 
Il risotto è uno dei miei primi del cuore.
Confesso senza vergogna che lo mangerei in tutte le salse ed è il mio "paracadute" 
per quelle sere in cui 
sembra che in frigo non ci sia niente...
ma come  un piccolo miracolo 
 dalla dispensa salta fuori per incanto
 l'ingrediente rivelatore!
Come in  quel gioco in cui si deve creare qualcosa di commestibile con quello che si ha a disposizione.
Ieri sera avevo nell'ordine:

riso carnaroli
200gr.di piselli crudi(surgelati) freschi
una rimanenza di gorgonzola

mmmmmmm...
e mò che fffò?!

*°*°* 

Ho iniziato mettendo in pentola una generosa spruzzata d'olio evo con uno spicchio d'aglio a rosolare.
Ci ho versato i piselli ancora congelati e un pò di prezzemolo.
Dopo aver rosolato per qualche minuto ho levato l'aglio, versato il riso 
(x due 250gr circa..vi ho premesso che ne vado ghiotta la dose sarebbe 200gr. )e l'ho fatto tostare  sfumando poi con vino Madeira.
A questo punto ho insaporito
e ho portato a pochi minuti dalla cottura
aggiungendo via via acqua calda.
Quando mi è sembrato quasi cotto l'ho mantecato con fiocchi di gorgonzola,
un pò di basilico tritato e via in tavola.

Se per caso provate fatemi sapere
 AnnaP.

ps. per questa sera 
"eliche alle zucchine"..
vado a prepararle e poi vi dico ;-)

2 commenti:

  1. Io amo il gorgonzola!!! così non l'ho mai fatto...a breve lo provo! Anch'io ho appena fatto risotto con la zucca e il gorgonzola!

    RispondiElimina
  2. é in effetti uno dei miei formaggi preferiti..ottimo con la zucca!!

    RispondiElimina

✿❤ Grazie se passate a trovarmi ed è un piacere leggere quello che avete da dirmi ❤✿

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...