sabato 6 ottobre 2012

Strawberry fields .. che profumino !!

Proseguono con passione i miei esperimenti d'essiccazione.
Penso l'avrete capito che quando mi prendo a cuore qualcosa...
l'altro giorno, nella mia consueta tappa 
al mercato della frutta del martedì 
ho visto queste


 abbandonati  i dubbi su sapore e qualità
(me le hanno assicurate come provenienti dal Trentino)
mi si è accesa la consueta lampadina!

E via con un'altra prova

Le ho lavate, pulite e disposte sui cestelli dell'essiccatore.
A 70° per 12h circa ho ottenuto un risultato iper soddisfacente, 
tanto che per martedì prossimo 
(per una piccola scorta invernale)
ne ho già comissionato altri 3 cestini..
 Il profumo che si spande in casa durante l'essiccazione vale da solo l'esperimento!!

Trascorso il tempo necessario,
le ho lasciate raffreddare, cosparse con zucchero semolato e riposte in un vasetto di vetro a temperatura ambiente per gli utilizzi più fantasiosi.

Eccole 
in versione naturale

e così
in abbinamento ad un buon formaggio


come finger-food  sfizioso


AnnaP
ps. qui tutta la raccolta dei miei esperimenti ♨"essiccativi"♨

3 commenti:

  1. Un péché de gourmandise ... mais c'est si bon !!!
    Bonne journée
    Marie-Ange

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. ♡Bon pour l'ame et le coeur♡
      merci pour ton passage ma chère

      Elimina

✿❤ Grazie se passate a trovarmi ed è un piacere leggere quello che avete da dirmi ❤✿

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...